Dawson insegnaci la vita: la moda uomo Y2K | Cosmopolitan

2022-09-17 12:10:43 By : Mr. curry zhang

Dalle Air Jordan agli Aviator, ecco i capi-saldi dell’abbigliamento maschile anni 2000, tra trend da dimenticare e look iconici.

Gli anni 2000 sono indimenticabili e indimenticati, tanto che la moda uomo anni 2000 sta tornando in voga. Alcuni trend vorremmo cancellarli dalla storia del costume, come pesanti cadute di stile, ma altre tendenze sono ancora oggi abbastanza cool. E se parliamo di abbigliamento anni 2000 dobbiamo fare una precisazione: le mode e gli stili erano davvero tanti! I giovanissimi erano improntati verso il futuro con uno stile Y2K, c’erano poi i rapper che indossavano solo capi hip hop, le rockstar e le tendenze metal e grunge, ma anche lo stile casual fatto di jeans, maglia e camicia sbottonata. Insomma, in questo calderone di stili e capi must have, abbiamo selezionato 8 pezzi unici per fare un tuffo nel passato.

La moda Y2K rappresenta la visione futurista e ottimistica che le persone avevano nei primi anni 2000. Nella moda uomo, questo si traduce in uno stile a dir poco particolare: abiti e scarpe erano ispirati alla tecnologia e al progresso, oltre che a una sorta di futuro con vibes aliene. I colori scelti erano sempre sgargianti, a eccezione del nero: elegante e senza tempo. In quegli anni non era raro vedere ragazzi con pantaloni della tuta in argento, pieni di tasche e con rifiniture in nero. Inspo: robot.

Sempre per rimanere in tema futuro e colori sgargianti, la giacca con paillettes era un vero must: elegante e di certo non discreta. Ancora oggi può essere attuale, purché declinata nel giusto outfit. Da indossare con pantaloni neri lucidi e scarpe eleganti.

Nel tipico abbigliamento anni 2000 non può mancare la t-shirt bianca, utilizzata maggiormente per lo stile hip hop. I rapper, compreso Jay-Z, erano soliti indossare una maglia bianca rigorosamente oversize sopra a dei jeans dal cavallo basso. A completare il look scarpe sportive, bandana, cappello da baseball e l’immancabile catena d’oro.

Ed eccoci arrivati ai fatidici jeans a vita bassa, che oggi stanno tornando così di moda. In questo caso la moda anni 2000 da uomo è uguale a quella femminile: questo trend non ha risparmiato nessuno. E quindi via a scoprire l’ombelico e anche un po’ di slip, quel tanto che basta per mostrarne il marchio.

Se parliamo di scarpe di moda negli anni 2000 non possiamo non citare le Air Jordan. Modello amatissimo e attualissimo anche oggi, nell’ambiente underground di quei tempi erano un must.

Probabilmente per via della grande fama di Tom Cruise in quegli anni, gli occhiali aviator sono uno dei trend anni 2000 più seguiti (e non solo per la moda uomo). Lucidi, sensuali e accattivanti, siamo tutti un po’ Maverick con questi addosso.

Complice il grande successo di Pirati dei Caraibi, nei primi anni 2000 torna in voga la camicia da poeta. Sexy e romantica, è a metà tra uno stile boho e uno tendente al goth. Da indossare rigorosamente con matita nera, come Jack Sparrow insegna.

Il romantico qui lascia il posto al kitsch, e prende piede la moda della camicia hawaiiana. Da portare sbottonata e aperta sul davanti, con una t-shirt abbinata, ovviamente. Allegra e colorata, rappresenta a pieno lo stile graffiti degli ultimi anni 2000.